PAZIENTI

 

Pazienti

I pazienti che desiderino contattare lo studio dentistico De Robertis per fissare un appuntamento o per richiedere informazioni, possono farlo telefonicamente al seguente numero:
tel: 051/6142171

o inviando una e-mail a: info[AT]derobertisnicola.it

 

Nuovi pazienti

Quando facciamo conoscenza con un nuovo paziente cerchiamo di raccogliere già durante la prima visita il maggior numero di informazioni necessarie ed utili al trattamento.
La raccolta dei dati inizia con un'approfondita anamnesi medica ed odontoiatrica, da un esame dettagliato del sistema stomatognatico, oltre all'esame intraorale ed alla raccolta ed elaborazione dei dati necessari a formulare una diagnosi.

Quando necessario saranno valutate le relazioni funzionali fra denti, articolazioni temporo-mandibolari e muscoli (Faccia, collo e spalle...).
Per le procedure protesiche o estetiche potranno essere necessari modelli diagnostici ed analisi fotografica di denti, viso e sorriso e indagini radiografiche delle articolazioni.

La finalità di questi esami dettagliati è formulare una diagnosi accurata e precoce dei problemi, spesso asintomatici, esistenti.
Questa attenta e minuziosa raccolta di dati serve a definire un quadro clinico preciso che consentirà di sviluppare un piano di trattamento razionale, ed eventualmente di scelte alternative altrettanto valide, per la soluzione efficace e duratura delle patologie esistenti e/o la prevenzione di patologie future.
Gli esami diagnostici possono includere: