TECNOLOGIA

All'interno dello studio potrete trovare le più moderne tecnologie disponibili per ottenere una corretta diagnosi e trattamenti all'avanguardia.
Disponiamo infatti di sistemi radiografici digitali per la realizzazione di TAC, radiografie Tridimensionali a scopo diagnostico e implantare, Software di pianificazione guidata per la chirurgia degli impanti, radiografie ortopanoramiche, tele-radiografie, radiografie dei seni mascellari, delle articolazioni temporomandibolari e delle radiografie endorali.
Questi sistemi digitali consentono una riduzione delle dosi di radiazioni per il paziente pari al 80-90% di quelle assorbite con sistemi analogici convenzionali.
Inoltre non essendo più necessario sviluppare le pellicole, la visualizzazione è immediata e molto più facilmente archiviabile sotto forma di file.

Parte della chirurgia ossea, implantare ed estrattiva viene svolta con bisturi piezoelettrico (Piezosurgery Mectron), un modernisimo apparecchio ultrasonico che consente di incidere i tessuti duri in modo selettivo ed il più possibile atraumatico, senza ledere i tessuti molli circostanti e preservando quindi strutture nervose o vasi sanguigni da lesioni accidentali.

Per l' endodonzia utlizziamo moderne apparecchiature ad impedenza per il rilevamento elettronico degli apici radicolari diminuendo in questo modo in maniera drastica il numero di radiografie necessarie per un corretto trattamento endodontico.
La strumentazione canalare utilizzata è di ultimissima generazione al Nichel-Titanio e montata sia su manipoli specifici sia manuale, laddove ancora indispensabile.

Seguono le foto di alcuni casi di tecnologia: